Verifica tesseramento

scroll down

PERCHÉ LA MIA ISCRIZIONE È IRREGOLARE?

CASO 1: non sei ancora tesserato Fidal 2026 o Runcard 2026

CASO 2: sei già tesserato Fidal/Runcard ma il tuo certificato medico scade prima del 01 marzo 2026 o non hai ancora fatto la visita medica?

CASO 3: sei tesserato Fidal 2026 e il certificato scade dopo il 01 marzo 2026 ma il tuo presidente ancora non ha aggiornato i dati sul sito Fidal – Tesseramenti?

CASO 4: sei tesserato Runcard 2026 e il certificato scade dopo il 01 marzo 2026 ma non lo hai caricato sul portale RomaOstia?

PER TESSERATI RUNCARD: CLICCA QUI – Inserisci i tuoi dati e carica il certificato medico per la validazione.

*ATTENZIONE TUTTI I TESSERAMENTI FIDAL SONO VALIDI A PARTIRE DAL 01/01/2026 – QUINDI SE AVETE IL KO PRIMA DI QUESTA DATA NON PREOCCUPATEVI.

COSA DEVO FARE?

PRIMA DI TUTTO NON FARTI PRENDERE DAL PANICO! LEGGI TUTTO QUELLO CHE C’E’ SCRITTO QUI SOTTO E PRIMA DI SCRIVERE/CHIAMARE ACCERTATI DI AVERE TUTTO IN REGOLA

  • Non sei ancora tesserato Fidal/Runcard per il 2026? Devi provvedere al tesseramento! Puoi tesserarti con GSBRun
  • Sei già tesserato Fidal per il 2026 ma il tuo certificato medico scade prima del 01 marzo 2026 oppure ancora devi fare la visita medica? La tua iscrizione risulterà irregolare finché non avrai il nuovo certificato ed il tuo Presidente non avrà aggiornato la tua posizione sul sito Fidal – Tesseramenti (il certificato deve essere caricato dal tuo Presidente, non devi mandarlo a noi!)
  • Sei già tesserato Fidal per il 2026 ed il tuo certificato scade dopo il 01 marzo 2026? Contatta il Presidente della tua società e chiedi di aggiornare la tua posizione sul sito Fidal – Tesseramenti
  • Sei già tesserato Runcard per il 2026 ma il tuo certificato medico scade prima del 01 marzo 2026 , la tua iscrizione risulterà irregolare finché non avrai caricato sul portale RomaOstia il nuovo certificato, che dovrà comunque essere validato dallo Staff (2/3 giorni dal caricamento)

Se sei regolarmente tesserato 2026, il tuo certificato è in regola per il 1 marzo, il tuo Presidente lo ha caricato sul portale Fidal ma risulti ancora irregolare, invia alla mail info@romaostia.it il tuo cartellino provvisorio.

In ogni caso siamo collegati con il portale Fidal, possiamo vedere in tempo reale la tua posizione anche al ritiro del pettorale!!

DOPO AVER SISTEMATO LA MIA POSIZIONE DEVO INVIARE QUALCOSA ALLA ROMAOSTIA?

No. Con l’informatizzazione delle procedure di tesseramento, riusciamo ad avere l’elenco degli atleti TESSERATI FIDAL/RUNCARD 2026 che risultano in regola sia con il tesseramento che con la certificazione sanitaria alla data del 1 marzo 2026.

Ricorda: più mail e chiamate riceviamo e meno riusciamo a lavorare per garantire a tutti un ottimo servizio!

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

(Lo sai cosa serve per partecipare alla gara, vero?)

Ti ricordiamo i requisiti di partecipazione alla RomaOstia

  • Tesseramento per il 2026 con Società affiliate alla FIDAL
  • Tesseramento con Runcard Fidal (con certificato medico agonistico specifico per atletica leggera, valido al giorno della gara)
  • Tesseramento con Runcard Eps (con certificato medico agonistico specifico per atletica leggera, valido al giorno della gara)

Info e contatti

RomaOstia srla
Viale Marco Polo, 104
00154 Roma
Tel: 0657288029
info@romaostia.it

2025 RomaOstia Half Marhaton.

L’anima autentica della RomaOstia continua a emozionare migliaia di runner ogni anno. Con il fascino unico del percorso dal cuore di Roma al mare, resta la mezza maratona più amata dagli amatori e dagli appassionati di ogni livello.