
Anche quest’anno la vigilia della gara più amata d'Italia si accende di energia. Il Villaggio della Eurospin Roma Ostia Half Marathon apre le sue porte per accogliere migliaia di runner, appassionati e curiosi in un’atmosfera di festa, sport e condivisione.
Ci troviamo in Piazzale Pier Luigi Nervi, la storica cornice che accoglierà il Villaggio dell'evento vicino al Palazetto dello sport.
venerdì 27: 09 - 20
sabato 28: 09 - 20
Piazzale Pier Luigi Nervi
Roma
Bus: 714, 778, 780, 791.
Treno: FC2.
Metro B (fermata EUR FERMI)
Gratuito e aperto a tutti

Qui verrà allestita l'area dedicata ai runner e agli sponsor, pensata per accogliere atleti e visitatori nei giorni precedenti la manifestazione sportiva:
Il ritiro pettorali sarà disponibile
Attenzione: non sarà assolutamente possibile ritirare pettorale e pacco gara la domenica mattina. I desk per il ritiro sono suddivisi per blocchi di numero (es. 1-1500, 1501-3000, 3001-4500, ecc.). Dopo aver preso il pettorale, potrai ritirare il pacco gara contenente i gadget dei partner e la maglia ufficiale.
Il ritiro dei pettorali e dei pacchi gara avverrà presso il vilaggio Eurospin RomaOstia Half Marathon nelle giornate di, venerdì 27 (09-20) e sabato 28 (09-20).
IN NESSUN CASO È PREVISTO IL SERVIZIO DI CONSEGNA DEI PETTORALI E DEI PACCHI GARA DOMENICA 1 Marzo.
Per poter ritirare il tuo pettorale avrai bisogno di portare con te la Lettera di Conferma stampata o digitale ed il tuo documento di identità.
Dovrai inoltre controllare che l’iscrizione sia REGOLARE (due bollini verdi OK). Verifica qui la tua iscrizione.
Per gli atleti con iscrizione irregolare
Gli atleti tesserati FIDAL che hanno ISCRIZIONE IRREGOLARE dovranno provvedere a regolarizzare la propria posizione di tesseramento con la società di appartenenza prima di venire a ritirare il pettorale.
Gli atleti che risultano sospesi sul portale FIDAL ( certificato medico scaduto ) non potranno ritirare il pettorale neanche se porteranno il certificato medico valido al ritiro del pettorale: sarà il loro Presidente a dover regolarizzare la loro posizione sul portale Fidal e solo quando sarà regolarizzata, gli verrà consegnato il pettorale.
Gli atleti tesserati Runcard con iscrizione IRREGOLARE dovranno, appena ne sono in possesso, caricare il certificato medico agonistico per atletica leggera valido al 01/03 sul portale Runcard e portarlo in originale al ritiro del pettorale
Gli atleti con ISCRIZIONE IRREGOLARE dovuta ad un debito (per debito non si intende la quota di iscrizione ma un debito parziale rispetto alla stessa) se impossibilitati al saldo, potranno pagare direttamente al Villaggio facendo la fila agli irregolari.
Sì, il delegato dovrà mostrare la lettera di conferma con la delega compilata e firmata, la copia del documento del delegante e il proprio documento d’identità.
Con la metropolitana, linea B | Fermata Eur Fermi
No, non sarà necessario acquistare un biglietto per accedere al villaggio. Il villaggio RomaOstia sarà aperto a tutti nei giorni di venerdì 27 e sabato 28 febbraio 2026.